Close

GLACISSE e bellezza glaciale

Cosa si cela dietro la marca del ghiacciaio

 

Sono massicci, grandi e potenti – i monumentali rilievi montani del mondo cui appartiene il ghiacciaio della Val Senales.

Sul principale spartiacque alpino, tra l'Austria e l'Alto Adige, si trova il Giogo Alto, una massa glaciale che si estende per oltre 3 chilometri. In tarda primavera, quando le lingue di ghiaccio si ritirano per il disgelo, in seguito all’attrito del ghiaccio si formano mucchietti di sabbia finissima, tanto unici quanto efficaci nella loro composizione minerale poiché rappresentano la particolarissima caratteristica delle rocce del Giogo Alto.

D’estate, i fiori e l'erba del ghiacciaio sbocciano in modo particolarmente intenso nelle zone disciolte che si illuminano a formare un mare di fiori alpini blu, rossi e gialli. Paul Grüner, gestore del rifugio Bella Vista e figlio della montagna, ha osservato tutto questo durante le sue escursioni sul ghiacciaio.

L'effetto curativo di un soggiorno negli ambienti glaciali fu constatato già nel 1864 dal medico meranese Georg Götsch. Non si trattava solo dell'aria fresca del ghiacciaio, ma anche di una reazione ai minerali presenti nella zona. Riguardo ai loro effetti positivi sulla cute umana si era scritto già all’epoca.

Più di cento anni dopo Paul Grüner si è posto questa domanda con il supporto scientifico di note università. Operando insieme, con MICA GLACIAL® è stato estratto e testato un complesso minerale composto dall'abrasione della pietra fine dell'Giogo Alto. Oggi questa è la base della nostra linea di prodotti per la cura della pelle GLACISSE, nutriente e profondamente efficace, ed è anche la ricetta del suo successo. Vi abbiamo incuriositi? Qui potete trovare molte altre informazioni su GLACISSE.