Close

Un pasticcere con il gusto per la personalità

Gusto. Arte. Natura.

Ciascuno dei nostri piatti è un connubio di freschezza e semplicità dal design ricercato. Il nostro pasticcere Mirko si prende cura di tutte le delicate sfumature legate al piacere del mondo dolce. Che si tratti di torte, biscotti o pasticcini fatti in casa, Mirko è attento al rispetto delle materie prime in ogni fase della preparazione per esaltarne i diversi gusti. Come un artista disegna ogni piatto come se fosse un quadro, perché il piacere di mangiare inizia sempre negli occhi di chi guarda.

 

Mirko, l'artista

Quando Mirko parla della sua filosofia, la sua voce inizia a vibrare, l'entusiasmo è palpabile nelle sue parole e chiunque abbia la fortuna di assaggiare le sue creazioni sa di poter assaporare anche il suo entusiasmo.

I valori dell’Hotel Rosa d’oro sono autentici, soprattutto in cucina e in particolar modo in pasticceria; valori caratterizzati da una visione semplice ma allo stesso tempo sofisticata, genuini ma strutturati. La creatività di Mirko e il suo amore per la pasticceria si riflettono perfettamente nell’ambiente che lo circonda.

Tutti i piatti dolci dell’hotel Rosa d'Oro sono preparati da Mirko Martini. Le sue torte, pasticcini, biscotti e cioccolatini si presentano sui piatti dell’hotel tutto il giorno. A colazione, a pranzo, nel rituale pomeridiano del thè o a cena. La magia che Mirko trasmette scorre per la sala da pranzo come un filo d'oro.

 

Mantenere ciò che è stato promesso

“Un piatto di successo”, dice il giovane pasticcere, “deve voler comunicare qualcosa e, soprattutto, deve riuscire nella missione dell’incanto a 360°. Perché l'estetica di Instagram, alla quale siamo tutti abituati, promette molto ma perde il gusto.” Tutto ciò che è nei piatti del Rosa d'Oro è raffinatamente unito dalla coerenza. Ogni sfumatura del gusto, che si dolce, salato, amaro o aspro viene sapientemente bilanciata all’interno dei piatti.

 

“Per me è importante”, dice Mirko, “che l'ospite si accorga in ogni momento che ci prendiamo cura di lui. Reagiamo in modo molto sensibile alle ordinazioni e cerchiamo di prendere in considerazione tutte le richieste per accompagnare i commensali ad un nuovo livello culinario".

 

 

Goldene Rose Karthaus - Più che piacere

Un’esperienza culinaria per noi è molto più di semplice pasto. Stimoliamo tutti i sensi, esaltando le qualità degli ingredienti e, soprattutto, comunichiamo con quanto amore e dedizione è stata creata una determinata pietanza.

Mentre Mirko forma dei piccoli petali di cioccolato e li posa delicatamente accanto a un dolce, emerge quanta attenzione e dedizione sia racchiusa nelle sue composizioni.
Perché gli artisti conoscono l'anima - in ogni istante.