Close

Scoprire il paese attraverso il vino 

Incornicia i pasti ed è un conversatore animato. Un buon vino racconta della vite e degli acini, della terra, del sole e di come è stato fatto. Oltre 100 vini di qualità sono conservati nella vecchia cantina a volta del Rosa d'Oro. Prodotti da piccoli viticoltori biodinamici e da cooperative locali - la maggior parte dei vini proviene dall'Alto Adige e dalle province vinicole italiane e viene accuratamente selezionata. 

 

La sommelière con la percezione del carattere

La nostra sommelière della casa Verena sa come il piacere può diventare anche competenza. Con molto amore e interesse per i vini pregiati, da conoscitrice è diventata un'esperta assoluta di vini. In occasione delle fiere vinicole e direttamente presso i viticoltori, Verena ha assaggiato, approfondito e sviluppato il suo inconfondibile fiuto per il vino speciale. 

 

"Vino", è un termine così straordinario. Perché ogni vino è unico. Si apre una bottiglia e non si sa mai cosa aspettarsi". Verena, Sommelière

 

Degustazione di vini

Fedeli al motto "Un buon vino deve sempre essere assaggiato", nel corso della nostra degustazione si assaggiano fino a 8 vini. Dallo spumante ai vini bianchi e rossi fino ai vini dolci, la sommelière Verena vi conduce in un universo di emozioni sensoriali. La degustazione di vini con visita della cantina può essere prenotata in qualsiasi momento e completa i nostri menù gourmet in un viaggio sensuale.    

 

Dove crescono le viti

Gran parte dei vini della cantina del Rosa d'Oro provengono dalla regione vinicola dell'Alto Adige. Su quasi 5.500 ettari della nostra provincia crescono circa 20 varietà di vitigni. Le diverse caratteristiche del suolo, la varietà dei microclimi e, non ultimi, viticoltori altamente competenti, danno come risultato dei vini di altissima qualità. 

 

La cantina, un luogo mitico

Chi entra nella cantina a volta dell'antica certosa sente la vibrazione delle preziose gocce tra le storie degli ambienti accuratamente ristrutturati. La volta in pietra è perfetta per conservare i vini altoatesini e italiani accuratamente selezionati. La cantina può essere visitata in qualsiasi momento e chi s’innamora di un vino speciale può acquistarlo anche al prezzo dell'enoteca.