Close
  • Hotel Zur Goldenen Rose Italy Gruener 2017 07 0592
    Al centro la natura
  • Gruener Gastro201011 015 1
  • Karthaus
  • 33 Hotel Zur Goldenen Rose Italy 190523 Db 114147
  • Luxus Hotel Karthaus Zurgoldenenrose
  • 29 Hotel Zur Goldenen Rose Italy 190523 Db 112259
  • Hausgemachte Pasta Restaurant Karthaus Certosa
  • Weinhotel Suedtialien Zurgoldenenrose
  • Restaurant Certosa Karthaus Zurgoldenenrose
  • 01 Hotel Zur Goldenen Rose Italy 190526 Db 162203

L‘Hotel Rosa d‘Oro a Certosa

Un rifugio fra i ghiacciai

La forza ci circonda. L’energia dei ghiacciai. La presenza dei primordi. Il potere del silenzio. L‘Hotel Rosa d’Oro a Certosa in Val Senales é incastonato in un paesaggio arcaico. Davanti le Dolomiti, dietro i tremila metri della Ötztal. Tutt’intorno boschi di larici che si estendono silenti, di colore verde pallido o giallo davanti agli occhi e conducono la mente – semplicemente – alla quiete.

Natura

Scoprire luoghi ispiratori

Silenzio

Vivere luoghi nascosti

Con tutti i sensi. Certosa.

Suoni soffusi attraversano il nostro mondo. L’aria tersa che discende dalle montagne, il sussurro del vento fra le antiche mura dell’abbazia, i rintocchi di campana della certosa. Una sinfonia di multiformi silenzi – da vivere e condividere. Circondati da un’ospitalità informale, da noi anche tutti gli altri sensi vengono stimolati. Gustando i piaceri della tavola, chiacchierando al banco, nel dolce far niente. Il corpo e l‘anima, la persona nel suo insieme può arrivare e nel cuore dei nostri ambienti pervasi d’energia - semplicemente – essere.

Il vostro rifugio

Scoprire le stanze & le suite

Il vostro rifornimento d‘energia

Scoprire il reparto benessere

"Certosa, il nostro silente paese di montagna, é un luogo unico. Un luogo di raccoglimento fra antiche mura conventuali. Un luogo colmo di bellezza, di energia e di magia.."

Stefania & Paul Grüner

Contattateci

Clicca qui

Il nostro mondo

Viviamo in un luogo del tutto particolare. Il borgo di Certosa in Val Senales e i ghiacciai circostanti ci mostrano tutti i giorni la forza della natura arcaica. Una natura che possiamo usare, in cui troviamo un luogo in cui vivere e che condividiamo con cordialità. Come albergatori vorremmo però trasmettervi soprattutto la sensibilità per la tradizione, la percezione del magico silenzio e il piacere quale chiave d’accesso ai generosi regali di questa vita.

  • Natura & Silenzio

    Questo nostro fazzoletto di terra ha le qualità di un forziere. In Val Senales la forza e l‘energia si generano in modo del tutto naturale. Qui la frenesia, il trambusto,la vita di città si convertono nel loro contrario e noi accompagniamo questo processo: in silenzio e in secondo piano, o con piccoli suggerimenti per iniziare l’esplorazione.

      

  • Semplicità & Autenticità

    Sì, conosciamo le esigenze del nostro tempo. Lo spirito cerca la quiete, il corpo brama qualità ed il cuore anela ad incontri veri, del tutto analoghi.

    Da noi vengono le persone che si prendono il loro spazio, per muoversi a tutti i livelli. Per arrivare all'essenziale senza deviazioni.

  • Piacere

    Lo si può dire tranquillamente: è la pura gioia di vivere a scandire il tempo nei nostri ambienti. Coltiviamo il piacere! Celebriamo soprattutto quello del palato. In costante dialogo con i nostri fornitori puntiamo sulla migliore qualità e sui prodotti stagionali del nostro territorio – per la dolce vita à la Rosa d’Oro fra le montagne della Val Senales.

  • Personalità

    Personalità, questi sono gli angoli e gli spigoli, la tenerezza e la scintilla in noi. Noi Grüner stessi siamo spiriti liberi e come tali amiamo l‘informalità, la naturalezza e la cordialità. Affrontiamo la giornata con una strizzatina d’occhio, con un sorriso chi ci sta di fronte. Non vediamo l’ora di conoscerci! Stefania e Paul Grüner.


 

 

Offline2845

Con se stessi – sul ghiacciaio a 2845 m di quota. 

Lassù, in alto. Attraverso tutte le finestre del nostro rifugio Bella Vista e della nostra Piccola Dogana scorre l’energia delle montagne. Incastonati fra i tremila metri, lì l’aria é intensamente pura ed il silenzio smisuratamente profondo. Lassù l’ essenziale diviene cristallino.